Termini & Condizioni
Gli acquisti sono regolati dalla normativa italiana vigente e in particolare dal Dlgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal Dlgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza). La tutela della riservatezza dei dati personali viene garantita in base alla normativa di cui al Dlgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati). Confermando l’ordine sul sito, il Cliente conferma di aver preso visione online e di accettare le presenti condizioni di vendita, autorizzando l’azienda agricola Non Solo Piccoli Frutti di Bonariva Marcella (d’ora in poi NSPF) ad addebitargli l’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.
Come si acquista
Al momento della conferma d’ordine, il cliente acquista i prodotti come descritti nelle relative schede, al prezzo indicato sul sito, comprensive delle imposte oltre al contributo per spese di spedizione come visualizzato all’atto dell’acquisto.
Al Cliente viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto ordinato, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Dopo aver completato l’acquisto, il Cliente riceverà una mail che indica la data, le caratteristiche essenziali del bene, l’indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna, e le modalità di recesso.
NSPF accetta ordini nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, pertanto l’accettazione dell’ordine é subordinata alla effettiva disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.
Vendita e spedizione in Italia
Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Come esercitare il recesso:
– il Cliente deve comunicare il recesso via mail all’indirizzo nonsolopiccolifrutti@yahoo.it
entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti;
– sempre entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti, il Cliente spedisce la merce tramite servizio postale o corriere a: Non Solo Piccoli Frutti di Bonariva Marcella, Via Santa Cristina n. 3, 25040 Sommaprada di Lozio (BS);
– la merce resa deve pervenire integra e deve essere anche restituito l’imballaggio/confezione originale dei prodotti; il pacco deve recare indicazione precisa del mittente (nominativo, indirizzo, indirizzo mail del Cliente) e del numero d’ordine (in mancanza indicare la data e le modalità dell’ordine);
– le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili;
– rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento della merce resa.
NSPF provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto dei prodotti entro 30 giorni dalla data in cui é venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L’importo rimborsato non comprende le spese di trasposto sostenute per la consegna e restituzione dei prodotti.
Garanzia sui prodotti
Sui prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia e l’assistenza del produttore, così come previsto dalla vigente normativa.
Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioé nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. SOSTITUIRE CON termini appropriati ai prodotti alimentari
Servizio d'assistenza
Per ogni informazione, il Cliente può contattare il Servizio di Assistenza inviando una mail all’indirizzo: nonsolopiccolifrutti@yahoo.it